Abbiamo 524 visitatori e nessun utente online
Ikea punta sul fotovoltaico e decide di lanciare una linea di pannelli solari a basso costo, che a breve si potranno acquistare anche in Italia. Il colosso svedese avanza la proposta per l'autoconsumo e con soli 8.500 euro si potrà istallare in casa propria un impianto fotovoltaico con tutte le componenti. Una proposta che abbatte i costi dei pannelli solari, che al momento risultano una spesa piuttosto alta. Per un impianto, come possiamo leggere su Greenissimo.it:
Per una famiglia di 5 persone infatti saranno necessari tra gli 11 e i 12.000 euro per i pannelli solari necessari e si avrà un risparmio annuo di 1200€. Una spesa che risulta quindi ancora abbastanza elevata e che non permette a molti di poter prendere in considerazione questa soluzione per avere energia pulita nella propria abitazione.
La vendita è iniziata dal 1° febbraio e l'azienda promette che i pannelli saranno acquistabili anche online, mentre in alcuni punti vendita si avranno dei veri e propri punti informativi per riuscire a comprendere bene i dettagli dell'offerta. I primi corner nasceranno nelle sedi di Milano, Brescia, Rimini, Villesse, Padova e Catania, come riporta Greenme.it riportando le parole di Ikea:
Da oggi, con IKEA, puoi produrre la tua energia in autonomia. Scopri come rendere la tua casa indipendente con i nostri sistemi solari,risparmiando sul prezzo dell’energia e incrementando il valore della tua abitazione. Attraverso una soluzione su misura, realizzata in collaborazione con il nostro partner WÖLMANN, puoi iniziare da subito a dare energia a tutte le tue attività in casa in modo sostenibile.
Si potrà inoltre, anche su questi pannelli, usufruire dell'Eco Bonus e degli sconti fiscali, come previsto dalla Legge di Bilancio 2019.
Web Agency ARTE nel WEB Lendinara (RO) - Hosting - Customization - Developer
Il PolesineOnLine non usufruisce delle sovvenzioni economiche previste per l'Editoria - Leggi le "Note informative"
Civitanova soprattutto responsabilità annunciato responsabile particolare capogruppo dichiarato possibilità associazioni referendum all'interno Comunicato dipendenti amministrazione condizioni condannato manifestazione lavoratori attraverso pubblicato intervento commissione Redazionale Alessandro democrazia maggioranza importante presentato ambientale Napolitano parlamentari situazione QUOTIDIANO) Commissione consigliere elettorale Presidente Parlamento carabinieri Repubblica INFORMAZIONE L'opinione REDAZIONALE Gazzettino territorio RovigoOggi Berlusconi presidente Quotidiano