Abbiamo 385 visitatori e nessun utente online
(Fonte: RovigoOggi) - Il Comune non commenta il conflitto di interessi di un dipendente dell'ufficio tecnico. Michela Grotto del M5s vuole che sia approfondita la faccenda e chiede
l’intervento dei consiglieri del Pd - Conflitto di interesse e l’amministrazione comunale non dice nulla in maniera ufficiale. Michela Grotto del M5s di Adria (Ro) pretende giustizia sul caso che ha visto il sollevamento dagli incarichi di un dipendente per conflitti rilevati dal segretario generale del comune.
Silenzio assordante, così Michela Grotto esponente locale del Movimento cinque stelle descrive i mancati commenti da parte dell’amministrazione comunale di Adria dopo aver sollevato dagli incarichi un dipendente dell'ufficio tecnico per evidenti conflitti di interessi.
“Ferisce che il segretario abbia spedito una comunicazione ai dirigenti sull’argomento firmandosi come “responsabile della prevenzione della corruzione”. Corruzione? Esistono dubbi sulla possibilità che qualcuno che opera all’interno del comune sia implicato in fatti di corruzione? E la minoranza politica dov’è? Non è loro compito vigilare ed informare la cittadinanza? - afferma Michela Grotto - E magari finisse così. Ma non finisce così.Il segretario comunale prosegue affermando che sono stati eseguiti dei controlli interni a seguito dei quali sono emerse alcune situazioni di “conflitto d’interesse”. Apperò! E a noi cittadini sarà mai dato sapere di quali situazioni e di quali conflitti d’interesse parla il segretario comunale?”
L’esponente del Movimento cinque stelle pretende giustizia e vorrebbe che chi abbia sbagliato paghi e non se la cavasse solamente con un nulla di fatto. Perchè ciò avvenga Michela Grotto stuzzica anche il Partito democratico a sollevare la questione in consiglio comunale. “Se l’amministrazione continuerà a tacere lasciando che un episodio così grave passi come se fosse di quotidiana amministrazione, potremo almeno contare sui partiti di minoranza per avere delle risposte? Il Partito democratico che spesso in consiglio comunale si loda per essere arrivato secondo alle urne per una manciata di voti, si dimostrerà all’altezza del compito che questa città gli ha conferito o s’imbroderà tacendo? Magari le risposte sono più semplici di ciò che appare ma nasconderle di certo non rende merito a nessuno”.
Web Agency ARTE nel WEB Lendinara (RO) - Hosting - Customization - Developer
Il PolesineOnLine non usufruisce delle sovvenzioni economiche previste per l'Editoria - Leggi le "Note informative"
Civitanova soprattutto responsabilità annunciato responsabile particolare capogruppo dichiarato possibilità associazioni referendum all'interno Comunicato dipendenti amministrazione condizioni condannato manifestazione lavoratori attraverso pubblicato intervento commissione Redazionale Alessandro democrazia maggioranza importante presentato ambientale Napolitano parlamentari situazione QUOTIDIANO) Commissione consigliere elettorale Presidente Parlamento carabinieri Repubblica INFORMAZIONE L'opinione REDAZIONALE Gazzettino territorio RovigoOggi Berlusconi presidente Quotidiano