Abbiamo 446 visitatori e nessun utente online
(fonte IL RESTO DEL CARLINO).Cacciatore denunciato per omessa custodia di armi. Ieri i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Adria hanno denunciato a piede libero un 65enne della provincia di Padova per il reato di omessa custodia di armi.
L’uomo, un cacciatore, il giorno dell’Epifania aveva trascorso la mattinata a cacciare nei pressi di Mazzorno Sinistro del Comune di Adria. Al termine della spensierata battuta di caccia, però, per una grave distrazione, nel riporre tutti gli attrezzi impiegati all’interno della propria autovettura, ha dimenticato sul tettuccio del veicolo, un’utilitaria, il proprio fucile da caccia, un monocanna semiautomatico calibro 12. Dopo ciò, il 65enne ha fatto quindi rientro a casa. Soltanto qui, a suo dire, si sarebbe accorto della mancanza della propria arma comune da sparo. Per 24 ore, secondo il suo racconto, ha provato a cercare disperatamente il proprio fucile, senza però alcun esito. Ieri pomeriggio, infine, presentatosi in caserma ad Adria, ha scoperto amaramente che i militari dell’Arma, sempre nella tarda mattinata di ieri, per strada, in località Mazzorno Sinistro di Adria, avevano rinvenuto il suo fucile. I militari lo avevano trovato e recuperato il 6 gennaio scorso durante l’ordinario pattugliamento del territorio, evitando così che finisse in mani sbagliate. Il fucile era stato sequestrato dai carabinieri. L’uomo, un artigiano in pensione, oltre la denuncia, ora rischia pure che gli venga sospeso o addirittura ritirato il proprio porto d’armi uso caccia dall’autorità amministrativa competente.
Web Agency ARTE nel WEB Lendinara (RO) - Hosting - Customization - Developer
Il PolesineOnLine non usufruisce delle sovvenzioni economiche previste per l'Editoria - Leggi le "Note informative"
Civitanova soprattutto responsabilità annunciato responsabile particolare capogruppo dichiarato possibilità associazioni referendum all'interno Comunicato dipendenti amministrazione condizioni condannato manifestazione lavoratori attraverso pubblicato intervento commissione Redazionale Alessandro democrazia maggioranza importante presentato ambientale Napolitano parlamentari situazione QUOTIDIANO) Commissione consigliere elettorale Presidente Parlamento carabinieri Repubblica INFORMAZIONE L'opinione REDAZIONALE Gazzettino territorio RovigoOggi Berlusconi presidente Quotidiano