Abbiamo 347 visitatori e nessun utente online
L'ennesimo finto aiuto sociale del comune di Lendinara come nello scorso episodio (http://www.polesineonline.com/notizie-polesane/alto-polesine/lendinara/2930-236-10-aiuto-sociale) vediamo la promozione di un finto aiuto sociale!
Oggi sul Gazzettino compare l'elogio all'assessore Zampieri per aver costruito un ammortizzatore sociale sulla Tares, ancora una volta basato su un sussidio a tante famiglie! questo diviene essere una cifra insignificante nel bilancio di una singola famiglia (anche se in difficoltà) poichè la cifra viene spalmata su tutti quindi un totale di 150,69 €/cad tipico di chi cerca di fare il famoso clientelismo del voto con un micro aiuto!
Purtroppo però ancora una volta Lendinara si dimentica di chi il lavoro lo deve creare e senza il quale qualunque sussidio è superfluo, mancando lo stipendio per mangiare! Infatti i ristoranti più importanti di Lendinara hanno subito un salasso dalla Tares che ha raggiunto cifre dai 5 fino ai 9 mila Euro! Questi locali sicuramente con questo aumento esponenziale non avranno intenzione di creare occupazione, ma anzi se possono tagliare le spese saranno predisposti a farlo! Medesima cosa vale per le attività di Bar, artigianato e vendita al dettaglio, tutte hanno subito l'aumento esponenziale dei costi del rifiuto! Come può pensare il comune di risolvere il problema facendo uno sconto del 30-40% ai contribuenti meno facoltosi? Chi deve generare posti di lavoro chiude o è in difficoltà proprio per questo aumento? Purtroppo nell'alto Polesine ci troviamo ad avere una condizione disastrosa per il poco lavoro e l'aumento dei rifiuti è stata l'ultima insostenibile stangata!!!
Il problema rifiuti passa per una visione più ampia non quella dello sconto una tantum e poi l'anno prossimo ce li riprendiamo con l'aumento!!!
Mattia Migliorini
Web Agency ARTE nel WEB Lendinara (RO) - Hosting - Customization - Developer
Il PolesineOnLine non usufruisce delle sovvenzioni economiche previste per l'Editoria - Leggi le "Note informative"
Civitanova soprattutto responsabilità annunciato responsabile particolare capogruppo dichiarato possibilità associazioni referendum all'interno Comunicato dipendenti amministrazione condizioni condannato manifestazione lavoratori attraverso pubblicato intervento commissione Redazionale Alessandro democrazia maggioranza importante presentato ambientale Napolitano parlamentari situazione QUOTIDIANO) Commissione consigliere elettorale Presidente Parlamento carabinieri Repubblica INFORMAZIONE L'opinione REDAZIONALE Gazzettino territorio RovigoOggi Berlusconi presidente Quotidiano