Abbiamo 498 visitatori e nessun utente online
"L'incontro, avvenuto il 3 marzo, tra il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e una delegazione dell'Intergruppo della Camera per i diritti delle donne è stato molto proficuo". Lo affermano le deputate presenti alla riunione, tenutasi nel pomeriggio a Palazzo Chigi, alla quale ha partecipato la ministra per le Pari Opportunita' e la Famiglia, Elena Bonetti.
Si e' parlato, spiega una nota del Pd, dell'emergenza Coronavirus, dell'opera straordinaria che in queste ore stanno svolgendo anche tante donne - scienziate, ricercatrici, mediche e infermiere - che in questo particolare frangente si sono contraddistinte per competenza e professionalita'. Si e' discusso pure dell'urgenza di stabilizzare chi versa in una condizione di precariato e, nonostante questo, sta contribuendo fattivamente ad affrontare la crisi sanitaria.
Il Presidente del Consiglio ha condiviso la necessità espressa dall'Intergruppo di incrementare il tasso di occupazione femminile nel nostro Paese, attualmente molto al di sotto della media europea, allo scopo anche di incidere positivamente sul PIL nazionale nonché' sulla natalità. Si e' mostrato disponibile a studiare misure per raggiungere questo obiettivo.
E' stato affrontato anche il tema di come garantire un'adeguata rappresentanza di genere in tutti i settori, inclusi i vertici delle aziende pubbliche e partecipate. Perché', hanno affermato "non e' più ammissibile escludere donne qualificate dall'accesso ai ruoli di vertice".
All'incontro erano presenti Laura Boldrini, Debora Serracchiani, Rossella Muroni, Paola Deiana, Maria Teresa Baldini, Silvia Benedetti.
Web Agency ARTE nel WEB Lendinara (RO) - Hosting - Customization - Developer
Il PolesineOnLine non usufruisce delle sovvenzioni economiche previste per l'Editoria - Leggi le "Note informative"
Civitanova soprattutto responsabilità annunciato particolare capogruppo responsabile dichiarato associazioni possibilità referendum Comunicato dipendenti all'interno condizioni amministrazione manifestazione condannato attraverso lavoratori intervento pubblicato commissione Redazionale Alessandro democrazia maggioranza importante ambientale Napolitano presentato parlamentari situazione QUOTIDIANO) Commissione consigliere elettorale Presidente Parlamento carabinieri Repubblica INFORMAZIONE L'opinione REDAZIONALE Gazzettino territorio RovigoOggi Berlusconi presidente Quotidiano