Abbiamo 455 visitatori e nessun utente online
“Oggi si tenuto un altro #fridaysforfuture: gli scioperi organizzati per porre l’attenzione sul cambiamento climatico e per chiedere azioni concrete contro di esso. La politica sicuramente può e deve fare qualcosa, ma sono i milioni di cittadini che possono già invertire la rotta, senza aspettare i tempi delle leggi”. Così Silvia Benedetti deputata del gruppo Misto- Sogno Italia.
“Questo governo nato sotto il segno del “cambiamento” in realtà sui temi ambientali ha ricalcato le orme del precedente, come nel caso del piano energetico nazionale, se non addirittura fatto peggio. Mi riferisco al l’occasione persa con il decreto semplificazioni con il quale rimangono in piedi le 116 concessioni di estrazioni di petrolio e di idrocarburi in Italia. Per non parlare degli emendamenti presentati dalle opposizioni e non accolti dalla maggioranza, sull’aumento delle royalties sulle quali bisognava intervenire per sanare una situazione che avvantaggia le imprese anche straniere che in altri paesi pagano molto di più. Non c’è un’altra via. Il cambiamento climatico - conclude Benedetti - non è una sfida cruciale per il futuro, è una sfida cruciale per il presente. Cominciamo ora!”.
Web Agency ARTE nel WEB Lendinara (RO) - Hosting - Customization - Developer
Il PolesineOnLine non usufruisce delle sovvenzioni economiche previste per l'Editoria - Leggi le "Note informative"
Civitanova soprattutto responsabilità annunciato responsabile particolare capogruppo dichiarato possibilità associazioni referendum all'interno Comunicato dipendenti amministrazione condizioni condannato manifestazione lavoratori attraverso pubblicato intervento commissione Redazionale Alessandro democrazia maggioranza importante presentato ambientale Napolitano parlamentari situazione QUOTIDIANO) Commissione consigliere elettorale Presidente Parlamento carabinieri Repubblica INFORMAZIONE L'opinione REDAZIONALE Gazzettino territorio RovigoOggi Berlusconi presidente Quotidiano