"In un paese civile è assurdo che qualcuno venga discriminato in quanto omosessuale: l'amore non dovrebbe conoscere confini o limitazioni. Nel civile e produttivo nordest invece c'è ancora chi compie violenze psicologiche e fisiche sugli omosessuali.
Mi riferisco agli avvenimenti Grezzana, nel Veronese, dove a venir discriminati sono Angelo ed Andrea. Sabato 27 luglio mi unirò alla manifestazione a loro sostegno promossa dall'organizzazione Allright, perché quello che sta avvenendo è scandaloso".
Queste le affermazioni della portavoce alla Camera dei Deputati Silvia Benedetti, che spiega: "Il più eclatante dei molti episodi di violenza perpetrati da incivili ha visto Andrea essere cosparso di benzina e rischiare di perdere un occhio.
Angelo ed Andrea non hanno mai cercato notorietà ma l'hanno ottenuta loro malgrado e per difendersi da tanta ignoranza hanno deciso di innalzare una barriera di lamiera. Essa al momento risulta fondamentale per garantirne la sicurezza e per questo motivo la coppia resiste alle richieste di abbatterla del Sindaco. Non voglio pensare che il Sindaco sminuisca quello che sta vivendo la coppia e spero invece che si adoperi per trovare una soluzione che consenta loro di tenere la barriera."
"Il dover ammettere che la barriera di Grezzana sia indispensabile per la sicurezza della coppia nel 2019 è veramente sconfortante. I vigliacchi che bullizzano gli omosessuali dovrebbero rendersi conto che non hanno il diritto di giudicare gli orientamenti sessuali del prossimo", termina Benedetti.
Web Agency ARTE nel WEB Lendinara (RO) - Hosting - Customization - Developer
Il PolesineOnLine non usufruisce delle sovvenzioni economiche previste per l'Editoria - Leggi le "Note informative"